martedì 13 luglio 2010

Un potente uomo d’affari conquistato da ‘Twilight’


Questa è una notizia che non avremmo mai pensato di leggere, ma che è piacevole leggere.

“Tom Barrack è uno dei più importanti immobiliaristi del mondo. La sua società di investimenti, la Colony Capital LLC, ha investito 16 billioni di dollari dei fondi pensione e di altri investitori per acquistare delle proprietà come la Station Casinos Inc. impegnata nel gioco d’azzardo, il Neverland Ranch di Michael Jackson e probabilmente anche gli studios Miramax della Walt Disney.

Ma di recente si è saputo che Mr Barrack si è dedicato a fare autocoscienza e questo grazie al libro di Stephenie Meyer, ‘Twilight’.

In una lettera inviata ai suoi dipendenti il 2 di luglio, per invitarli a prendere in considerazione altri punti di vista, il signor Barrack ha raccontato di un pomeriggio solitario passato su di uno yatch in Turchia dopo che un incontro di lavoro era stato cancellato. Sullo yatch – scrive Barrack – si è imbattuto in un libro su cui ‘erano scritte parole che avrebbero terrorizzato qualunque maschio, macho e dal sangue rosso … TWILIGHT.

“Poiché ero lì seduto e non avevo niente da fare il libro ha cominciato a tentarmi. Ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa che non capivo. Che cosa poteva essere? Che cosa significava? Le donne non leggono questi libri, li vivono. Vivono ogni paragarafo. L’ho preso in mano, e poi l’ho lasciato andare come fosse carbone ardente. E se qualcuno mi avesse visto leggerlo? La mia reputazione di maschio sarebbe stata compromessa per sempre! In una palestra sarebbe stato gettato via a calci. I miei compagni di polo mi avrebbero mandato a cavalcare dei pony e quelli di surf mi avrebbero mandato in esilio in una piscina per bambini.

Ma la notte era lunga e non c’era davvero nulla da fare, nient’altro che potessi fare. Per farla breve, non solo ho letto ‘TWILIGHT’ ma ho letto anche gli altri due !!! Ero affascinato da quella storia, catturato. Quello che mi intrigava non era la stessa cosa che aveva coinvolto i milioni di donne le cui vite sono cambiate con questa serie, ma qualcosa di completamente diverso.”

Comunque, sempre da maschio , ho pensato che … Stephenie Meyer era un genio totale.

Mentre procedevo nella lettura ero colpito da un lato dalla mancanza di dettagli su Bella e dall’altro dalla precisione con cui veniva sezionato Edward. Procedevo e di Bella continuavo a non sapere nulla, di Edward molto: sapevo che era affascinante, un superuomo, fortissimo, velocissimo e, forse la cosa più importante, che aveva la saggezza di un centenario racchiusa in un corpo di un 17enne.

Una scelta geniale della Meyer quella di tenere il personaggio di Bella sul generico così che tutte le donne potessero identificarsi con lei.

Poi ho capito il messaggio: che per le donne il prima è molto più romantico e sexy che non il ‘consumare’. Calmo, paziente, affettuoso, tenero … (ragazzi avete mai sentito queste parole prima?). Ho trovato affascinante il modo in cui Edward si prende cura di Bella, questo metterla dinnanzi a tutto, allontanarsi per proteggerla e non riuscire però mai a togliersela dalla testa. Un rapporto sentimentale in genere deve superare il test del tempo … la relazione di un’umana con un vampiro è una sfida a più livelli, l’ultimo dei quali è quello che ‘tu invecchi mentre lui rimane sempre giovane. Una sfida allettante, coinvolgente, invitante … e pericolosa. Fino a rendersi conto di potercela fare … cambiare le vite di entrambi … renderle diverse … a dispetto delle convenzioni.

Ogni donna si aspetta i preliminari, il romanticismo, il proibito, la pazienza e le attenzioni, sa che l’amore richiede tempo.

Gli uomini, sono tutti focalizzati sulla meta, sul risultato, la velocità e l’esito. Il viaggio è solo la penitenza necessaria per arrivare alla meta. Ecco perché, a dispetto dei vampiri e dei lupi, questo libro è kriptonite per la maggior parte degli uomini.

Ecco cosa penso. E l’idea che avrei potuto dedicare una mezza giornata alla lettura di questi libri è una cosa che non mi è mai passata per la testa. Avrei preso in giro chi l’avesse fatto e non faceva alcuna differenza che fossero stati venduto milioni di libri, che avessero fatto dei film e che il problema di essere Team Edward o Team Jacob avesse intasato il mondo.

Ma una volta letti i libri ho capito una cosa. Ho capito perché alcune donne possano essere sconvolte dalla semplice lettura di un libro. E ho anche imparato che capire le condizioni e i diversi punti di vista delle persone con cui stiamo contrattando, lavorando, vivendo, amando o lottando è la chiave fondamentale per costruire un rapporto duraturo.

Capito ragazzi?

Non male per un potente uomo d’affari, non vi pare?


Fonte:Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento