venerdì 3 settembre 2010

Kristen Stewart:"Voglio tornare più spesso in Argentina"


‘Voglio tornare più spesso in Argentina’ dice Kristen Stewart dall'impenetrabile set di ‘On the Road’.

La giovane attrice del momento: la stella della saga di ‘Twilight’ e in coppia con Robert Pattinson, lo scapolo più ambito tra le star di Hollywood, è passata di Neuquén per girare alcune scene del suo nuovo film ‘On the Road’. Riservata e dal bassa profilo, la ragazza che fa innamorare i vampiri, i lupi e i ragazzi di tutto il pianeta, ha parlato con GENTE.

Ma il titolo dell’articolo è “Kristen Stewart ‘Voglio venire più spesso in Argentina’ … in fondo non è lontana da dove abita lei.

Un set quasi impenetrabile. Le roulottes e la troupe si sono installati nella zona di confine tra Argentina e Cile. La polizia non faceva passate nessuna auto e il passaggio era possibile solo dal bosco.

‘Ti possiamo fare una foto?’ (Kristen sorride e mostra tutta la sua bellezza. Ma ci chiede scusa e spiega perché non può farlo).

‘Ne sarei onorata, ma non mi permettono di farlo, perché è già uscita una foto su Twitter e stanno cercando di mantenere le riprese il più possibile segrete. Sul serio, lo farei, ma non me lo permettono … Forse la prossima volta. Voglio tornare in Argentina più spesso’.

C’è stata un po’ di agitazione su Twitter. Kristen Stewart sarebbe venuta nel nostro paese? La ragazza di ‘Twilight’? Sì, sarebbe arrivata in incognito. Ma il mistero è durato lo spazio di un click: Florencia Borrego, un’impiegata dell’aeroporto, si è fatta una foto con lei per poi postarla sul social network più gettonata del web (cercatela sotto @floopi) e la bomba è scoppiata. Perché, sia chiaro, una volta che la voce ha iniziato a circolare, tutto è stato inarrestabile.

Kristen Stewart (20) è arrivata in Argentina lunedì 23 agosto, con un volo del American Airlines proveniente da New York. La accompagnavano le sue guardie del corpo e gli attori Sam Riley e Garrett Hedlund. I tre avevano in comune lo stesso obiettivo: mettersi agli ordini del regista Walter Salles (lo stesso che ha girato ‘I diari della motocicletta’) per interpretare le scene di ‘On the Road’ dall’omonimo libro di Jack Kerouac.

E qui è il caso di dire ‘quando la letteratura promette bene’: il libro, romanzo simbolo della beat generation, racconta una storia vera piena di eccessi e sfrenatezze, caratteristiche che l’hanno trasformata in una delle opere fondative della letteratura ‘selvaggia’ americana. Il ‘promettente?’ personaggio interpretato da Kristen, Marylou (‘una ragazza abbastanza carina, che oltre ad essere gradevole e minuta, era completamente stupida e capace di cose orribili’), partecipa ad alcune scene esagitate.

Lo stesso lunedì è arrivata ospite dell’hotel Las Balsas, a Villa La Angostura (ma questo lo sappiamo dalla testimonianza di una delle fan) aprofittando del martedì per conoscere il luogo. Ha cenato al Tinto Bistrò, il ristorante di Martìn, il fratello di Màxi Zorreguieta, ed è andata a dormire presto per essere pronta per le riprese il giorno seguente.

‘Mi piace recitare perché trovo bellissimo raccontare delle storie. Ma, a dire il vero, non sono per nulla interessata a essere una stella di Hollywood. Sul serio. E’ un lavoro molto bello, ma quando ti alzi alle 6 di mattina tutti i giorni per una settimana diventa anche un lavoro duro’ ha ammesso Kristen.

E puntualmente, il mercoledì all’alba, ha iniziato a lavorare sul set del film situato sul confine tra Argentina e Cile. Tutte le scene si svolgono in strada a bordo di un automobile degli anni ’50 che hanno portato dagli States. In queste scene si racconta del loro passaggio attraverso cinque differenti stati del Stati Uniti, Illinois, Colorado, California …

Purtoppo gli scan della rivista si fermano qui, dovremo quindi accontentarci di questa pagina e delle belle foto sfuggite miracolosamente al controllo. Belle vero?



Fonte: Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento