mercoledì 15 settembre 2010



Continuano le trascrizioni dell’incontro di Stephenie Meyer con i 4 fansites (quanto parlano queste … per fortuna ). In questo caso la scelta è caduta sulla parte in cui Stephenie parla delle storie lasciate in sospeso.

LT. Se fossi costretta a scrivere un sequel o un racconto, quale o quali personaggi vorresti approfondire?

SM. Se dovessi andare avanti con dei sequel, e penso di averne già parlato, li racconterei ancora attraverso la voce di due narratori, e i due personaggi sarebbero Nessie e Leah. E la cosa è divertente perché un sacco di gente … ho letto un sacco di teorie sul perché mi sarei sentita obbligata a far avere un bambino a Bella, ma non c’è nessuna ragione particolare - e non è certo perché Bella sentiva la necessità di avere un bambino - se non quella, unica, che con la trasformazione Bella perde la sua funzione di narratrice. E’ un passaggio sottile, ma io volevo che si potesse continuare a narrare, a raccontare dove stava andando, ma come narratrice – una volta diventata vampiro – avrebbe perso molto del suo appeal e sentivo che se avesse raccontato la sua esperienza di vampira in prima persona il personaggio avrebbe perso di forza. Volevo però che ci fosse ancora un narratore nella storia successiva … e Nessie è stata creata per essere questa voce, la voce di qualcuno mezzo umano e mezzo vampiro, in qualche modo un outsider, ma che fosse amata e coccolata dalla sua famiglia. E con tutte le complicazioni del caso, perché Nessie ha molti problemi, molte sfide da affrontare e scriverlo per me è stato molto interessante …

E poi c’è Leah, naturalmente … che è rimasta un personaggio completamente irrisolto, giusto? Non posso – non avrei potuto risolvere tutti i problemi in una volta e poi non volevo chiudere con lei. Anche per i Volturi non c’è una fine vera e propria. Vorrei arrivare ad un finale anche per loro … ma non ci sto pensando – sono interessanti, sono pazienti, lo sono stati per tanto tempo, non saranno certo loro a farsi avanti e a dire ‘vogliamo che tu parli di noi’.

Penso che il prossimo personaggio di cui racconterò la storia sarà Nessie e poi Leah, perché anche lei ha qualcosa da raccontare.

LT. E’ quello che voglio anch’io.

Fansite: quindi non hai voglia di raccontarci qualcosa di Leah?

SM. No, perché poi non potrei scriverlo.

Fansite: Io mi sono immaginata che … (chiacchierano)

SM. Deve ancora attraversare situazioni difficili prima di poter essere felice – un po’ quello che è successo a Jacob … primo di fargli raggiungere un posto in cui essere felice ha dovuto passarne di ogni. Una vita dura anche per questa ragazza.

LT. Uno dei personaggi più tragici della saga, credo.

SM. Non è mai stato semplice per lei. E’ sola. Fa parte di un gruppo ma in realtà non ha nessun aiuto lì. Conoscono i suoi pensieri ma non possono capire la sua esperienza, e la cosa di Sam e Emily è terribile.

LT. Quella parte è terribile. Vedere quella breve clip con Julia Jones … sentirle dire una battuta e poi sparire dallo schermo …

SM. La sua espressione ferisce. I suoi zigomi e lei … Quando hanno fatto le audizioni per Leah, facevano leggere dei passi da ‘Breaking Dawn’, alcune frasi prese dal libro – il dialogo tra lei e Jacob quando emerge come personaggio per la prima volta e sta urlando a Seth ‘Senti, posso fare quello che voglio!’ ed è molto arrabbiata. In un modo tale che chiunque avrebbe capito che era al limite. E’ stata veramente brava (Julia Jones).

Fansite: non vedo l’ora di vederla …


Quindi presto potremmo leggere un nuovo libro della saga??Speriamo...

Fonte:Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento