sabato 7 agosto 2010

Robert Pattinson: tutti i film 2004 - 2011

Robert Pattinson, da cavaliere dei Nibelunghi a vampiro, da aspirante mago a seduttore. Oggi ripercorriamo la carriera di Robert Pattinson grazie a un clip fan-made che riunisce i ruoli di Rob dal 2004 a oggi. Si parte con La saga dei Nibelunghi, film fantastico per la TV che racconta le vicende dell’eroe Sigfrido alla corte dei Burgundi. È nel 2005 con il ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco che Robert Pattinson si fa notare dal grande pubblico. Nel 2006 Rob è sul set di The Haunted Airman, dove interpreta il ruolo di un giovane pilota della seconda guerra mondiale rimasto vittima di un abbattimento, nel quale perderà l’uso delle gambe.

Robert Pattinson è stato anche uno sfigato. Sì, in effetti sembra impossibile, ma gli attori sono chiamati a mettersi alla prova e a calarsi nei panni di personaggi molto diversi da loro. Nel 2007 Robert è Daniel Gale, un nerd in The Bad Mother’s Handbook. Il 2008 è un anno pieno di impegni. Si comincia con le produzioni indipendenti: Robert è un ragazzo ancora innamorato della sua ex in The Summer House, il pittore Salvador Dalì in Little Ashes e un musicista squattrinato in How To Be. Il 2008 è anche l’anno di Twilight Robert Pattinson ottiene il ruolo della sua vita: Edward Cullen, il vampiro di Twilight che aveva già fatto innamorare migliaia di teenager nei libri di Stephenie Meyer. Lo ritroveremo nei panni di Edward Cullen anche in New Moon e Eclipse.

Nel video ci sono anche immagini delle più recenti prove d’attore di Robert Pattinson: Remember me, Bel Ami e Water for Elephants (clicca qui per vedere le foto dal set del film). Non c’è invece la sua parte in Vanity Fair, perché non era presente nel montaggio che è stato proiettato nei cinema, ma solo nell’edizione DVD.

Per te in quale ruolo Robert ha dato la miglior prova da attore?




Fonte:bambini.eu

2 commenti:

  1. Io ho visto la saga dei nibelunghi ( solo le scene con Rob), Harry potter e il calice di fuoco ( mi sono commossa quando alla fine il suo personaggio è morto), The Haunted Airman, la saga di twilight, spero di vedere remember me e bel ami.....

    RispondiElimina