sabato 21 agosto 2010

I successi di Stephenie Meyer



Secondo Forbes, l’autrice della saga di Twilight - Stephenie Meyer - è complessivamente il secondo autore più pagato, appena al di sotto di James Patterson (I, Alex Cross).

“La sua saga di Twilight è diventata un colosso che,anche se non ha avuto un nuovo volume in uscita nel 2009, ha guadagnato 40 milioni dollari l’anno. Circa 7 milioni dollari sono giunti dal film tratto dalla saga“, riferisce Forbes. Nel 2009, Twilight è uscito in DVD e The Twilight Saga: New Moon è uscito nei cinema.

Appena al di sotto di Stephenie Meyer in questo elenco c’è Stephen King.

Questa non è la prima volta Forbes ha preso atto del successo della Meyer. Nel 2009, lei era ventiseiesima tra le prime 100 celebrità secondo Forbes, e quest’anno si è classificata cinquantanovesima.

Anche i successi della saga di Twilight di quest’anno sono degni di nota. Ha pubblicato il best-seller La breve seconda vita di Bree Tanner. Grazie al successo del libro, un milione di dollari (o più) è stato donato alla Croce Rossa americana.

Lei è una degli autori di best sellers del decennio secondo Amazon.com, ed il decennio 2000-2009 è stato il decennio del successo per Stephenie Meyer.

Sembra che il prossio decennio – 2010-2019 – non sarà troppo male per questa autrice.
Complimenti!!!



Fonte: Twilight Italia http://www.twilightitalia.com/home/2010/08/21/stephenie-meyer-ed-il-suo-impero-twilight/#more-53283#ixzz0xGA8BHzw

Nessun commento:

Posta un commento