venerdì 22 luglio 2011

La Storia di Alice


Figlia di un gioielliere e di una casalinga, Mary Alice Brandon, o Alice, nasce a Biloxi, Mississippi, nel 1901.
Fin da piccola, Alice dimostra l'abilità di prevedere il futuro: tale dono, all'inizio, viene considerato divertente, ma col passare del tempo viene guardato con sospetto, guadandole nomi come la "visionaria" o la "spiritata", oltre all'emarginazione.
Le previsioni infauste la rendono malvista tra parenti e amici, che la colpevolizzano; spinta dal padre, Alice ignora le proprie visioni fino a quando, a 18 anni, prevede la morte di sua madre per mano di un uomo e Alice tenta inutilmente di salvarla, cercando di tenerla in casa, ostacolata dal signor Brandon che le impone di non seminare il panico con le sue visioni. A questo punto, la visione si avvera, senza che Alice potesse fare nulla.
Il signor Brandon si risposa con una donna che trascura Alice in favore della sorella Cynthia. Non molto tempo dopo, Alice ha una visione del padre che paga un uomo per ucciderla; decide di rifugiarsi dagli zii, che le negano l'aiuto perché la considerano colpevole della morte del figlio. Nel frattempo il signor Brandon corrompe il Capo della polizia per rinchiudere Alice in un manicomio a due contee di distanza e farla dichiarare morta.
Il manicomio dove Alice è rinchiusa è gestito da un vampiro in cerca di prede facili. Costui però si affeziona sempre più a lei, testando anche il suo potere; il direttore non può però proteggerla da James, che ha fiutato il suo odore e ha deciso di darle la caccia. L'unica soluzione per salvarla è nasconderla e trasformarla in una vampira. 
Giunto al nascondiglio, James la trova trasformata, così, furioso, uccide il vecchio vampiro ma lascia in pace la neo vampira, decidendo di ritrovarla in un secondo momento. 
Alice si sveglia quindi sola e trasformata, senza alcuna memoria del passato e della sua vita da umana. La prima visione che ha da vampira sarà su Jasper, che diventerà suo compagno, ma sa che non è ancora pronto per lei e invece di cercarlo, lascia che sia lui a trovarla in una tavola calda a Philadelphia nel 1948. Da allora, inizieranno a viaggiare insieme e Jasper ricambierà i suoi sentimenti in breve tempo. Il loro rapporto è molto profondo, tale da instaurare tra loro un legame mentale molto forte.
Con Jasper, partono alla ricerca dei Cullen, che Alice ha visto nelle sue visioni; quando li incontrano nel 1950, saranno accolti con calore e Carlisle suggerirà loro di sposarsi.


Tutte queste cose non le sapevo!E voi?


Fonte 


Nessun commento:

Posta un commento