martedì 28 dicembre 2010

Fuga di notizie dal copione di Breaking Dawn? [ATTENZIONE: SPOILER]

Lo spoiler non è enorme, è MASTODONTICO, quindi come al solito vi invitiamo a non andare avanti nella lettura se non volete sapere nulla e rimanere all’oscuro.


Secondo quanto riporta Lainey, la settimana dopo il Ringraziamento Kristen Stewart e Robert Pattinson, dopo alcuni giorni di pausa, hanno lavorato alle scene relative al “sesso vampirico”, come lo chiama il website, come anche qualche scena a tema natalizio (ricordate, il periodo della battaglia segue di pochi giorni le festività).



I due attori hanno anche girato alcune scene nella casa dei Cullen con Bella incinta.



Secondo Lainey il copione è superiore per qualità alla trama del libro: citando testualmente, “ci sono dei momenti sdolcinati, certo, ma considerato che questo è l’adattamento di un libro imbarazzantemente brutto, devo dire che la sceneggiatrice ha fatto un ottimo lavoro, specialmente con la seconda parte“.



Ci sono scene di tensione tra Bella e il branco, quando la neovampira scopre che Jacob ha avuto l’imprinting con sua figlia, così come ci sono scene familiari tra Bella, Edward e la bambina, scene dolci, piene di tenerezza. Per quanto riguarda la parte “sesso vampirico”, le scene saranno molto esplicite, con performance abbastanza aggressive: per esempio, sembra che ci sia una scena in cui Bella sbatte Edward al muro e con la pressione del polso rompe un mattone (!). Insomma, sembra che ci si avvicini più al sesso selvaggio di cui si vanta Emmett che ai momenti passionali ma comunque teneri descritti da Bella.



Per quanto riguarda il finale, beh, forse qui avremo una sorpresa. Sappiamo che nel libro la battaglia è in realtà una non-battaglia, senza scontri. Ebbene, secondo Lainey questa cosa sarà totalmente diversa: la battaglia ci sarà eccome, anzi, per dirla di nuovo con le parole del sito gossipparo sarà “una carneficina totale“, che comprenderà anche la morte di alcuni Cullen e di alcuni lupi.



Insomma, per sommi capi questo è quanto sembra sia trapelato dal copione: non si sa ancora se questa sia la versione definitiva del copione, quella approvata dalla Meyer, tanto per capirci. Infatti, così come descritte, le scene di sesso sembrano troppo “aggressive” rispetto a come raccontate dalla scrittrice mormona. E’ il caso di fidarsi di questi super mega spoiler? Non lo so, quindi non ci resta che attendere…

Nessun commento:

Posta un commento